Coltivazione Biologica

Il calendario lunare 2018. Le semine e i trapianti nell’orto seguendo la luna

Il calendario lunare 2018 di Coltivazione Biologica è un regalo natalizio che vogliamo fare a tutti voi amici di questo sito. Potete scaricarlo e stamparlo per appenderlo in casa, o potete semplicemente conservarlo in formato pdf e consultarlo con un click.
All’interno troverete l’indicazione delle fasi lunari e, mese per mese, utili suggerimenti sulle semine e i trapianti da fare nell’orto. Tutte informazioni che potete approfondire negli articoli correlati del nostro blog.

Si tratta di uno strumento semplice ma completo, ideale per quegli appassionati di orticoltura biologica che vogliono rimanere al passo con le stagioni. Sempre all’interno, inoltre, troverete informazioni tecniche importanti e saprete cosa seminare e/o trapiantare ogni mese e in quale preciso momento.

Condividete il calendario lunare con i vostri amici e aiutateci a far crescere questa nostra comunità. 🙂
Un saluto affettuoso e un augurio di buone feste da tutti noi di Coltivazione Biologica.

Un ringraziamento speciale all’amica di Coltivazione Biologica Roberta Terzi, per la realizzazione grafica di questo calendario lunare 2018.

Clicca qui per leggere il calendario lunare 2018 di Coltivazione Biologica.

Speriamo che l'articolo ti sia piaciuto. Sai che lo staff di Coltivazione Biologica utilizza i suoi metodi di agricoltura sostenibile per produrre la propria canapa legale? Acquistando direttamente da noi produttori hai la qualità massima al miglior prezzo. Se vuoi assaggiarla, puoi trovarla qui.

Canapa legle



Potrebbe interessarti anche




Cannabis Light

Coltivazione Biologica

Coltivazione Biologica è un blog che nasce dal nostro desiderio di diffondere le buone pratiche dell’agricoltura biologica. Per farlo abbiamo deciso di regalare le nostre conoscenze a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e creare un proprio orto (anche utilizzando un terrazzo o un semplice balcone).Coltivare senza l’uso dei fitofarmaci è possibile e noi vogliamo dimostrarlo, presentando delle alternative biologiche ed efficaci ad ogni tipo di problematica legata all’agricoltura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.